AVIO - Aviosuperficie S.Lucia

Vai ai contenuti

Menu principale:

AVIO

 


"L'aviosuperfice Santa Lucia è situata a nord del comune di Comezzano-Cizzago in provincia di Brescia, a 6 km a S/SE di Chiari, ed facilmente raggiungibile sia in macchina che in aereo.
La stessa è anche posta in un contesto geografico molto favorevole dal punto di vista turistico, poichè a ridosso dell'arco prealpino e a pochissimi minuti di volo dai laghi di Iseo e Garda.
La pista, lunga 650 metri, ha un orientamento geografico 010-190 (01-19) e, dove in assenza di particolari condizioni di vento, viene usata preferenzialmente dalla 19.
Larga 27 metri è fiancheggiata, lato ovest, da una fila di alberi e da bassa vegetazione.
Presso il club si trova la scuola di volo Vittoria Alata condotta da Davide Turelli; è inoltre presente il dealer ufficiale in Italia per i velivoli FK Lightplanes con la ditta Aviema.

"Gianluigi Chittò è il rappresentante principale dell'aviosuperfice Santa Lucia ed è il proprietario dell'area dove sorge il campo di volo. Da sempre grande estimatore del volo in ultraleggero è un pilota da raid, da lunghe tratte, come le imprese che lo videro volare fino a Capo Nord piuttosto che lungo i fiordi norvegesi.
Solitamente è sempre presente al campo ed è facile scorgerlo in lontananza sopra un trattorino con cui cura il manto erboso della pista.

 

AIRFIELD

Frequency RDO

130,50

Service

clubhouse - bathrooms

Windsock

prox rwy 19

Elevation

341 ft slm

Fuel

on request

Restaurant

800 mt from airfiled

Coordinates

45°29’00’’N-09°57’23’’E

RUNWAY

Type

grass

Lenght

650 m

Width

27 m

Runway

01 - 19

 

Galleria Immagini. Cliccare sulle foto per ingrandirle. Altre foto QUI

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu